Voi siete qui | Home « | Educazione « | Green School

GBO Green School
Diffondere la cultura delle piante e del verde a 360°

Il progetto nasce da un Bando della Regione Piemonte (Direz. Sanità e Welfare, Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale e il contributo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Direzione Generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese) che ha permesso l'attivazione della scuola: un luogo di formazione, di ritrovo, di scambio ma anche di intrattenimento per diffondere la cultura delle piante, del verde e dell'ambiente...

Il desiderio dei promotori (WWF Oasi Aree Protette Piemontesi, Staff del Giardino Botanico di Oropa), attivi da tempo nel campo della divulgazione e della formazione, è quello di trasmettere le conoscenze e le competenze acquisite, per diventare un punto di riferimento territoriale nella formazione continua (lifelong learning) nel settore del verde.

Alcuni corsi si svolgeranno in modalit√† online, mentre altri, inclusi tutti i laboratori, verranno svolti presso gli spazi messi a disposizione dall' Ente di gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore » nella Sede della Riserva Naturale Parco Burcina "Felice Piacenza" di Pollone, partner fondamentale in questa seconda fase del progetto Green School. Tra i Corsi in preparazione nel programma della Green School per il 2022/2023 e in attivazione nel primo semestre del 2023 troverete: fotografia, botanica 1.0, progettazione del giardino 1.0, giardinaggio pratico, pollinator gardening, bird-watching...
Potete vedere il dettaglio dei corsi scorrendo il menu qui a destra »

Per poter iscriversi a Corsi e Workshop occorre essere soci WWF: a questo proposito vi è la possibilità di farlo a condizioni particolarmente vantaggiose in occasione dell'iscrizione stessa.
La condizione di socio WWF permette di avere uno sconto sul costo dei corsi. Ricordiamo che i possessori di Carta Amico del Giardino » hanno diritto a uno sconto del 10% sui Corsi.

Chiedete informazioni oppure continuate a seguirci iscrivendovi alla nostra Newsletter.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a questo indirizzo mail »

Green School-Biella è stata sostenuta da: