Voi siete qui | Home « | Chi siamo « | Come ci finanziamo

Come siamo organizzati

La nostra struttura è sostenuta finanziariamente da risorse in parte pubbliche (circa il 40/45%), nel passato derivanti in particolare da una Convenzione di gestione con l'Amministrazione del Comune di Biella, ora scaduta, e da contributi a progetto da parte di altri Enti pubblici e Privati, nonchè dai contributi derivanti dai visitatori del Giardino e dalle piccole donazioni legate ai materiali in esso distribuiti.
L'organizzazione comprende uno staff composto da 3 persone fisse e da due/tre collaboratori stagionali, oltre a coinvolgere (secondo la necessità) alcuni altri collaboratori, soprattutto per la parte riservata alla didattica. Inoltre, si aggiungono i contrattisti che si occupano o collaborano alla ricerca scientifica. Durante la stagione di » apertura al pubblico, occasionalmente alcuni soci WWF svolgono attività di volontariato, mentre il personale in stage fa riferimento a » Clorofilla Soc. Coop. di Biella.

Trasparenza

La necessità di rendere sempre più trasparente l’attività del nostro ente, proprio per quanto sopra, ci ha stimolato a rendere pubblico il Report che ogni anno la nostra struttura presenta agli Enti preposti ed agli Enti e finanziatori e dove è possibile seguire l'andamento degli ingressi, la situazione finanziaria, le attività didattiche e scientifiche dello stesso.

Qui sotto si può sfogliare il Report di quest'anno, mentre nella pagina collegata (» Report attività) si possono connsultare quelli degli anni precedenti.

Tutte le pubblicazioni si possono consultare direttamente nella pagina ISSUU del Giardino » dove possono si può fruire anche dei contenuti multimediali delle stesse.

Potete anche richiedere via mail la versione stampabile in formato PDF.
Click sul link segnalato

  • Postato Gennaio 26, 2021
    Leggi il Report su ISSUU »

    Report anno 2020
    Rapporto annuale 2020 delle attività e dei conti del Giardino Botanico di Oropa.
    The Oropa Botanical Garden Annual Review and Accounts for the year 2020.



  • Comunicazione delle informazioni su entrate di natura pubblica

    La Legge 124/2017 prevede un obbligo di rendicontazione online per gli enti non profit che hanno ricevuto somme da amministrazioni pubbliche pari o superiori a 10mila euro. A partire dal 2018, gli enti non profit devono pubblicare sul proprio sito internet le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti nell’anno precedente da pubbliche amministrazioni.

    Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, cliccando sul seguente link sono pubblicate le informazioni relative a contributi di natura pubblica ricevuti da Associazione WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi: clicca su questo link » per vedere il Modulo L124.