Voi siete qui | Home « | Da fare e vedere « | Programma attività

Programma 2023

Sabato 29 aprile riapre ufficialmente, con orario 10,00-18,00, l'Oasi WWF Giardino Botanico di Oropa.

Per la stagione 2023 i giorni ed orari di apertura saranno i seguenti:
Maggio, Giugno e Settembre: sabato e festivi, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (orario continuato)
Luglio e Agosto: tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (orario continuato)

Scuole e Gruppi organizzati potranno sempre chiedere informazioni per le visite e prenotare al:
tel. 015.2523058

Aperture straordinarie di fine stagione:
domenica 1 e 8 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Tutte le domeniche e festivi visite guidate gratuite (incluse nel costo del biglietto d'ingresso): non occorre la prenotazione.
Iniziative culturali gratuite: approfondimenti di giardinaggio per adulti, giochi e laboratori per bambini (Pollicini verdi), degustazioni di tisane del Giardino, bookshop, vivaio di piante alpine.
Ed altro ancora da vedere e scoprire nel cuore del Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO di Oropa!
Stay tuned...

Attività di giugno 2023

  • Venerdì 2 giugno, festa della Repubblica Italiana, il Giardino sarà aperto e alle ore 15:00 è prevista una visita guidata (costo incluso ne biglietto d'ingresso).

  • Domenica 4 giugno | Appuntamento in Giardino
    Un fine settimana con oltre 300 eventi ospitati in oltre 200 parchi e giardini, alcuni aperti in via eccezionale, nell'ambito dell'iniziativa "Appuntamento in Giardino".
    Promossa da APGI-Associazione Parchi e Giardini d'Italia, l'iniziativa si tiene con il sostegno di Ales Spa e di ICS-Istituto per il Credito Sportivo e con il patrocinio del Ministero della Cultura e di ANCI, Associazione nazionale dei Comuni italiani. La manifestazione, giunta quest'anno alla sesta edizione, nasce in accordo con l'iniziativa Rendez-vous aux jardins che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei.
    Al Giardino Botanico di Oropa, alle ore 15:00, è prevista una visita guidata (costo incluso nel biglietto d'ingresso) alle collezioni in coltivazione.
  • Sostieni le nostre attività e aiutaci a migliorarle

    Il Giardino Botanico sta vivendo un periodo di grosse difficoltà economiche e rischia di non riuscire a garantire i servizi al pubblico minimi.
    Cosa puoi fare per aiutarci? Diventa Amico del Giardino! Puoi contribuire direttamente ottenendo, con una donazione minima, la possibilità di entrare gratuitamente per tutto l'anno. In questa pagina trovi tutti i dettagli per aderire ad una delle nostre Membership Card »

    Ricordiamo che sono disponibili gratuitamente anche le Audioguide del Giardino con la voce narrante dell'incomparabile Angelo Alberta e le Videoguide del Giardino realizzate con VedoVoci, liberamente utilizzabili sui propri smartphone o tablet, ...