Voi siete qui | Home « | News « | Earth Day 2025 al Giardino Botanico

Earth Day 2025 al Giardino Botanico

Il tema per la Giornata della Terra 2025 è IL NOSTRO POTERE, IL NOSTRO PIANETA, invitando tutti nel mondo a unirsi dietro le energie rinnovabili e a triplicare la produzione globale di elettricità pulita entro il 2030. Come? Unendoti a noi nell'Earth Action Day, incoraggiando tutti ad agire: educare, sostenere e mobilitare. Integra le lezioni della Giornata della Terra nei tuoi programmi scolastici, il 22 aprile e ogni giorno.

Cinquantaquattro anni fa, il primo Earth Day ha dato inizio a una rivoluzione ambientale. Noi immaginiamo con passione un mondo in cui ogni studente, indipendentemente dalla sua posizione, è abbracciato da una ricca istruzione che intreccia la comprensione del clima e dell'ambiente, unita a una forte componente di impegno civico.

Promuovere un'educazione solida sul clima e sull'ambiente è essenziale man mano che le sfide globali si intensificano. Tale educazione rafforza il processo decisionale informato, l'impegno civico attivo e l'urgenza nell'affrontare questioni urgenti. Modellando le politiche, incoraggiando stili di vita sostenibili e coinvolgendo gli amministratori, i sostenitori svolgono un ruolo fondamentale nella costruzione di un futuro sostenibile e resiliente.

Il programma

  • Martedì 22 aprile 2025
  • Ore 14:00, appuntamento alla biglietteria del Giardino e partenza per una visita guidata primaverile nell'Oasi.
    A seguire, un "Caffè nel Bosco": incontro informale in cui il nostro Staff sarà a disposizione per uno scambio di idee e opinioni su come portare in classe gli argomenti legati al riscaldamento globale, con illustrazione dei programmi educativi poposti dal Giardino, da svolgere in classe e all'aperto.

    PRENOTAZIONI (OBBLIGATORIE) APERTE SINO ALLE ORE 18:00 del 18/04/25.
    Costi: gratuito (riservato agli insegnanti di ogni ordine e grado).

    Informazioni e prenotazioni
    Il programma sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 iscrizioni.

    Prenotazioni attraverso la compilazione di questo form online »