La conservazione delle risorse naturali è una delle più grandi sfide di oggi: le piante ci danno cibo, protezione e l'aria che respiriamo...
Voi siete qui | Home « | Sostienici « | Volontariato
Volontari come parte vitale e integrante del Giardino Botanico di Oropa
Essi sono portatori di una sempre diversa gamma di talenti e competenze nel supporto al personale di staff. Normalmente il volontario dona generosamente una o mezza giornata a settimana (anche in orari differenti) del proprio tempo.
Se avete una passione per le piante, la loro conservazione e vi sporcate le mani con piacere, potete far parte della nostra piccola comunità di operatori volontari del Giardino Botanico di Oropa!
Le opportunità
I volontari possono sostenere il lavoro del Giardino Botanico di Oropa in molti modi.
Il ruolo principale del volontario è quello di
contribuire aumentare il valore educativo, l'interesse e il piacere di una visita al Giardino.
Ciò include, per esempio:
• la manutenzione di base delle collezioni di piante: semina e propagazione, diserbo, potatura, pacciamatura, riordino
delle bordure e dei prati;
• il servizio di biglietteria ed accoglienza al pubblico che ha in compito di spiegare il ruolo vitale delle piante nella
vita quotidiana e la necessità di garantire una migliore gestione delle risorse del mondo.
La procedura di selezione
Non vi è un periodo di reclutamento particolare: potete contattarci in qualunque mese. Sarete invitati ad un chiacchierata informale, nella quale cercheremo di trovare l’incarico giusto per ogni volontario in base alle proprie preferenze. Durante questa sessione spieghiamo di più sulle opportunità di volontariato disponibili al Giardino e cerchiamo di scoprire insieme il motivo per cui i candidati vogliono fare volontariato.
Per candidarti puoi compilare il form online » oppure scrivere una mail a info@gboropa.it per saperne di più sulla campagna di reclutamento dell'anno in corso.