
La conservazione delle risorse naturali è una delle più grandi sfide di oggi: le piante ci danno cibo, protezione e l'aria che respiriamo...
Voi siete qui | Home « | News « | BotaniCAST: il Podcast del Giardino
Le piante hanno bisogno delle persone. Le persone hanno bisogno delle piante.
Dalle fioriture alle ultime ricerche in campo botanico, scopri le storie che rendono i Giardini Botanici luoghi indimenticabili per la scienza, l'orticoltura e il tempo libero.
Abbiamo un'ampia varietà di argomenti per condividere i modi in cui le piante influenzano le nostre vite. Avvicinati al mondo naturale con noi e scopri come facciamo affidamento
sulle piante per prosperare come persone, spesso in modi che neanche riusciresti a immaginare. Insieme scopriremo cosa possiamo fare in modi grandi e piccoli per ricambiare il favore.
Con l'aiuto dell'educ-attore Angelo Alberta, indagheremo sull'intelligenza delle piante, risolveremo crimini, scopriremo come inviare semi nello spazio o come imparare la stregoneria: preparatevi a rimanere sbalorditi dal potere delle piante! In ogni episodio ascolterai storie affascinanti sulle piante e sulla scienza e l'orticoltura all'avanguardia che servono per salvarle.
Restate sintonizzati per nuovi episodi ogni tre settimane (circa).
Ascolta il nostro trailer qui sotto per conoscerci, poi puoi seguire il podcast qui o sulla tua piattaforma preferita, ma anche sulle altre...
Ricordati di attivare le notifiche e se ti va, su Spotify mettici qualche stellina!
Su Spreaker ci trovi QUI»
Iscriviti alla nostra newsletter (link a fondo pagina) e sarai il primo a sapere tutto ciò che riguarda il Giardino Botanico di Oropa.
BotaniCast è un podcast autoprodotto dal Giardino Botanico di Oropa, ideato e realizzato da Fabrizio Bottelli con Maria Luisa Pedullà, Laura Tamburelli, Alessio Vaccari e con la straordinaria partecipazione dell'educ-attore Claudio Callegari come voce narrante.
Sostenuto da
Finanziato tramite avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per favorire l'innovazione e la transizione digitale da finanziare nell'ambito del PNRR, Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 - Turismo e Cultura 4.0 (M1C3), Misura 3 "Industria culturale e creativa 4.0", Investimento 3.3: "Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde", Sub-Investimento 3.3.2: Sostegno ai settori culturali e creativi per l'innovazione e la transizione digitale (Azione A2)