Voi siete qui | Home « | News « | Visite guidate riservate ai titolari di Abbonamento Musei

Visite guidate riservate ai titolari di Abbonamento Musei

Il Giardino botanico di Oropa ha riaperto al pubblico a fine aprile per permettere la visita alle splendide fioriture delle bulbose (narcisi e tulipani, soprattutto). Lavoriamo alla sensibilizzazione e alla tutela della biodiversità alpina: le montagne ospitano la maggior parte degli hotspots della biodiversità della Terra e forniscono acqua dolce a circa la metà dell'umanità. Includono una moltitudine di ecosistemi che ospitano specie uniche, come leopardi delle nevi e gorilla di montagna, ma anche meno appariscenti come le piante alpine per esempio, nonchè una grande diversità culturale.
Le regioni montuose sono particolarmente sensibili al degrado dovuto alle pressioni umane e ai cambiamenti climatici. L'aumento delle temperature costringe le specie, gli ecosistemi e le persone che dipendono da loro ad adattarsi o migrare. Queste tematiche (e molte altre) sono al centro delle visite guidate proposte per tutta la stagione.

Le date

Una proposta esclusiva per utilizzare il servizio di visita guidata, normalmente offerto nei soli giorni festivi.
Per svincolare gli abbonati alle giornate mediamente più caotiche di Oropa, uno dei poli turistici più importanti del territorio, il giardino botanico offre una visita guidata il sabato, alle ore 15:00.
Le date proposte sono: sabato 4 e 25 giugno, 9 e 23 luglio. I costi sono inclusi nel biglietto d'ingresso, gratuito per i possessori di Abbonamento Musei.

Prenotazioni: 015 2523058 | 331 1025960 |

In questa pagina » potete verificare gli orari di apertura.