Domenica 30 agosto un nuovo laboratorio dei Pollicini Verdi

A causa dell’emergenza Covid-19 si sono dovute prevedere delle cautele e procedure per garantire il rispetto delle norme di distanziamento, rendendosi necessaria la prenotazione e la limitazione a 6 partecipanti a laboratorio. In compenso è stato aumentato il numero dei laboratori (presto online anche il programma di agosto) ed è stata anche coinvolta nella conduzione Francesca Rovetto, titolare di “Segni d’arte – atelier di educazione alla libera creatività”, professionista con una spiccata dedizione alla didattica nel campo dell’arte.
Proprio per quest’occasione Francesca ha preparato un tutorial (disponibile sul canale YouTube del Giardino ») dedicato al mai dimenticato Bruno Munari ed al suo libro “Disegnare un albero”.

Domenica 30 agosto (ore 15:00) - Texture ed animali del bosco
Il termine frottage rimanda ad un'antica tecnica di stampa, e significa letteralmente strofinamento. Memorizzeremo così sul foglio forme, stili, caratteristiche tattili e visive degli oggetti naturali e non attorno a noi. Andremo a caccia, armati di matita, di superfici curiose e stimolanti per poi trasformarle con fantasia e creatività in pelli, pellicce, piumaggi, ali e squame appartenenti agli abitanti del bosco.

La partecipazione al laboratorio (riservato a bambini di età compresa tra 5-10 anni) è gratuita ma con l’obbligatorietà della prenotazione entro le ore 18 di sabato 29 agosto, effettuabile telefonicamente » oppure con la prenotazione online ».

Le visite guidate per adulti sono sospese sino a data da destinarsi, ma per i genitori in attesa c’è la possibilità di fruire gratuitamente delle nuove e divertenti Audioguide del Giardino, liberamente utilizzabili sui propri smartphone o tablet, con la voce narrante dell’incomparabile Angelo Alberta…

Per essere sempre informati sulle nostre attività, rimani in contatto con noi!