Inizia la stagione!

Lunedì 1 maggio apre il Giardino Botanico di Oropa: numerose le iniziative previste dentro e fuori l'Oasi WWF biellese, tutte targate “Vieni a scoprire la biodiversità…”

Ogni domenica e festivi sono programmate visite guidate e degustazioni di tisane e inoltre, grande novità, eventi di tipo artistico, letterario e teatrale, che animeranno il Giardino per l’intera stagione! Ci saranno ancora i Pollicini Verdi, laboratori dedicati ai bambini che autonomamente parteciperanno all’attività proposta, imparando pillole di natura in modo semplice, sfruttando le loro capacità pratiche, in un’area del giardino unicamente riservata a loro (Corner coccinelle). RaccontaBosco, iniziative inedite organizzate in alternanza ai Pollicini Verdi, con l’obiettivo di offrire alle famiglie (e anche a tutti gli altri che si uniranno!) un modo diverso di fruire il Giardino. In questi appuntamenti saranno protagonisti sia i più piccoli, sia le loro famiglie, secondo una modalità non laboratoriale, ma maggiormente coinvolgente. Un momento di piacevole intrattenimento da trascorrere tutti insieme, conoscendo la natura attraverso l’arte, la letteratura per l’infanzia, il teatro, in una zona confortevole allestita su misura (Family corner).

Vieni a scoprire la biodiversità...

Vieni a scoprire la biodiversità (VASLaB)… è un programma di valorizzazione del Giardino Botanico e del Patrimonio UNESCO di Oropa, ideato da WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi di Biella, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo e condotto da Clorofilla Soc. Coop. con il supporto di numerosi operatori ed Enti locali. Visitare la Conca di Oropa è ben più di una gita in un luogo famoso: oltre a essere un territorio dove sacro e paesaggio si fondono nel Sacro Monte Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è un paradiso per gli sportivi, grazie ai sentieri, ai rifugi ed alla funivia che conduce nelle vicinanze dell'incantevole lago del Mucrone (1902 m) e per i naturalisti.
Vai » alla pagina del programma completo

Per essere sempre informati sulle nostre attività, rimani in contatto con noi!