Voi siete qui | Home « | Da fare e vedere « | Programma attività « | Pagina delle prenotazioni

Prenotazioni online

UN MODO NUOVO DI VIVERE IL GIARDINO
A causa dell’emergenza per il contenimento del COVID-19, la visita al Giardino è possibile esclusivamente in modo individuale (fanno eccezione le persone conviventi, e in generale le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale) e libera, anzichè in gruppo, così da poter agevolare il rispetto delle norme governative e regionali. Potete consultare qui » le modalità per questo tipo di visita.

Alcune attività del Giardino invece (laboratori Pollicini Verdi, visite guidate al Giardino ed al Geosito del Monte Mucrone, ecc.) possono essere effettuate solo prenotandosi o attraverso una telefonata, potete trovare in questa pagina » i riferimenti, oppure compilando un modulo da online, che trovate qui sotto, suddivisi secondo le scadenze delle attività in programma, che trovate in questa pagina ».

EduGeo 2021: CAMBIAMENTI CLIMATICI IN AMBIENTE ALPINO - CORSO DI AGGIORNAMENTO PER DOCENTI E SOCI A.I.G.A.E.

Sabato 9 ottobre un appuntamento al Geosito del Monte Mucrone: corso di aggiornamento per docenti riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione ed approvato come formazione professionale per i soci A.I.G.A.E. (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche). L'attività è ricompresa nelle azioni del progetto "Scienza 100" che vede Compagnia di San Paolo come maggior sostenitore.
L'educational, della durata di un giorno, punta l'obiettivo sulla crisi climatica globale, nella quale la riduzione dei ghiacciai rientra tra le conseguenze più evidenti in area alpina, con effetti apprezzabili anche da un vasto pubblico non specialistico e che per questo costituisce un elemento di grande efficacia nella sensibilizzazione sui temi ambientali.
In questa pagina » tutte le informazioni e modalità di iscrizione.

GBO Green School - Atelier nel Bosco

Nuova proposta per i più piccoli dalla GBO Green School. Partono Sabato 2 ottobre i Laboratori di educazione alla libera creatività. Cinque appuntamenti dedicati all'arte e alla natura totalmente gratuiti ma con prenotazione obbligatoria. Il programma completo degli incontri (tutti effettuati presso la Biblioteca nella Natura al Parco Burcina) nella pagina dedicata »...