PANDA CLUB:
Le attività didattiche targate WWF

Ci sono molti modi per aiutare la natura e il WWF, da sempre, crede fortemente che uno dei più efficaci sia la formazione delle generazioni future, perché è proprio da loro che può partire un reale cambiamento. Il WWF propone i Programmi Panda Club, dedicati a svariati temi: dall'alimentazione sostenibile alla biodiversità, da clima ed energia al mare.
Ogni anno, le classi iscritte al WWF come Panda Club ricevono i kit educativi realizzati appositamente per loro. Si tratta di materiali ricchi d’informazioni e di proposte di attività, che stimolano nei ragazzi l’osservazione del mondo che li circonda, partono dalle loro esperienze concrete e li invitano ad essere protagonisti nell’impegno per la cura della natura e del territorio.

Con una piccola quota , le classi diventeranno dei Panda Club, veri e propri custodi della biodiversità in Italia e nel mondo ed entreranno a far parte della grande famiglia WWF.

L’argomento di quest’anno ha l’obiettivo di far conoscere la Natura in città, proteggerla e farla crescere (balconi, giardini condivisi, etc), “rileggere” le città come ecosistemi aperti e sostenibili e suggerire comportamenti virtuosi e, promuovere la citizen science e la citizen conservation.

Il kit “I Custodi della Natura”, realizzato in collaborazione con Novamont, comprende:
• Un quaderno per il docente ( “Vademecum per custodi della biodiversità”);
• 25 copie del taccuino a colori per gli alunni (“Manuale del Custode della biodiversità”);
• Un poster calendario per la classe.

Se vuoi informazioni più dettagliate puoi contattarci attraverso l'indirizzo mail qui a destra.

Puoi trovare le altre proposte WWF direttamente qui »

Vai al mini sito »

Per avere più informazioni sulle nostre attività didattiche,