Voi siete qui | Home « | Educazione « | Green School « | Visita a Orti e Giardini

GBO Green School - Visite a Orti e Giardini

La passione per il verde non ha confini. Per questo motivo, sarà bellissimo viaggiare insieme alla scoperta di giardini e orti botanici, parchi e luoghi d'interesse botanico più o meno noti al pubblico.
In ogni uscita, effettuata in mezza o al massimo in giornata, vi sarà una guida per illustrarvi nel dettaglio i giardini e le rarità botaniche di ciascun itinerario proposto.

Il prossimo appuntamento

  • Sabato 30 aprile ore 14:00 - "Il Parco della Burcina "Felice Piacenza" Pollone (BI)
    Il Parco della Burcina di Pollone o meglio la Riserva Naturale Parco Burcina "Felice Piacenza", per i biellesi, è il parco per eccellenza, il luogo dove fare da soli o con amici e famiglia piacevoli passeggiate, ma anche molti turisti hanno apprezzato questo luogo tanto da essere entrato nella rosa dei parchi più belli d'Italia.
    Il parco è caratterizzato da un'incredibile varietà di fioriture che si susseguono quasi ininterrottamente fino ad arrivare alle splendide colorazioni autunnali: narcisi, camelie, rododendri arborei, alberi dei tulipani, ortensie, eriche, varietà di faggi, aceri, sorbi, betulle, ciliegi da fiore, querce e persino una zona di piante mediterranee...
  • Trasferimento con auto propria. Orario e luogo di ritrovo: cancello d'ingresso del Parco di Pollone (P.zza San Rocco) alle ore 14:00.
    ATTENZIONE! La visita è riservata a max 15 persone, farà fede l'ordine di iscrizione.

    Accompagnatore:
    Fabrizio Bottelli (Direttore, Giardino Botanico di Oropa)

    Iscrizioni chiuse

    Le altre proposte della Green School, le trovate QUI »

    Ulteriori informazioni possono essere richieste a questo

    Visitate anche il sito della GBO Green School »

    "GBO Green School" è sostenuta da: