In questa sezione



Biblioteca nella Natura » Attività

2° CORSO DI AVVICINAMENTO ALLA MICOLOGIA

Biblioteca nella Natura WWF al Parco Burcina - 10^ Giornata Micologica
Organizzato da WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi di Biella, che oltre al Giardino Botanico di Oropa gestisce la Biblioteca nella Natura al Parco Burcina, con il sostegno e la collaborazione dell’Ente di Gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore » e di Fondazione CRB », partirà sabato 7 settembre il Corso di avvicinamento alla Micologia, realizzato con il prezioso supporto del Gruppo Micologico Biellese ».
Lo scopo del corso è quello di favorire un approccio diretto ed intenso con l'ambiente per le persone che desiderano vivere il paesaggio in una dimensione diversa e più interessante.
Attraverso la Micologia, fornendo nel contempo gli strumenti e le conoscenze giuste e basilari, si aiuta la comprensione della natura e, ovviamente, anche a salvaguardarla. Senza dimenticare la salute delle persone che troppo spesso si avventurano nella raccolta di funghi senza avere le giuste conoscenze...

Le iscrizioni possono essere effettuate online, compilando il modulo qui sotto:

oppure inviando una mail alla

Il programma del Corso
Sabato 7 settembre 2019 (ore 15:00 – 17:00)
Sabato 14 settembre 2019 (ore 15:00 – 17:00)
Sabato 21 settembre 2019 (ore 15:00 – 17:00)

Domenica 22 settembre 2019 al Giardino Botanico di Oropa
• 9^ Mostra Micologica della Valle Oropa.

Scarica la locandina »

Attività realizzate grazie alla collaborazione del Gruppo Micologico Biellese, con la possibilità di acquisire documentazione specifica.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza.
E’ consigliata la prenotazione, attiva dal 19 agosto 2019.

ANCHE NEL 2019 NELLE GIORNATE DI APERTURA SARA' DISPONIBILE

La piccola caccia ai tesori botanici del Parco Burcina
Ogni domenica e festivi, a partire dal Selvatica Festival, la caccia è pronta per offrire ulteriori spunti alla visita del Parco. Si tratta di un percorso guidato da un opuscolo che conduce bambini e famiglie all'esplorazione del Parco Burcina. Giochi, piccoli quiz, indovinelli ed inviti all'osservazione li guideranno alla scoperta dei tesori della Burcina e della sua storia...
Gli opuscoli sono in distribuzione negli orari di apertura domenicale della Biblioteca nella Natura presso la Casina Blu del Parco.
Ad ogni piccolo partecipante, che completerà il percorso, verrà poi consegnato un piccolo gadget personalizzato a ricordo dell'esperienza e della Biblioteca.

Continuate a seguirci attraverso il sito www.gboropa.it, la nostra pagina Facebook, il nostro profilo Twitter.

Biblioteca nella Natura è un progetto sostenuto da

Torna su^