Biblioteca nella Natura » Attività

2 corso di avvicinamento al Birdwatching

A fine aprile attraverso la piattaforma Google Meet
Grazie alla collaborazione dell’Associazione Naturalistica Piemontese sarà tenuto da Stefano Boccardi (che dell’Associazione è segretario e tesoriere).
Il corso (gratuito) sarà strutturato, in fuonzione delle restrizioni poste dall’emergenza sanitaria, in tre webinar della durata di circa due ore ciascuno con inizio alle ore 20:15 nelle serate di venerdì 23 e 30 aprile, venerdì 7 maggio, sulla piattaforma Google Meet (variazioni saranno comunicate tempestivamente).

Sono previste, sempre compatibilmente con le norme legate all’emergenza sanitaria, ma svincolate dal corso, anche delle escursioni nel territorio biellese (programma in via di definizione per il quale sarà richiesta una piccola quota economica pro-capite).

Scarica il » programma del corso

Per partecipare occorre iscriversi compilando il form qui sotto oppure raggiungendolo direttamente » a questo link

Evento nell'ambito delle attività della Biblioteca nella Natura WWF al Parco Burcina, a cura di WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi e Giardino Botanico di Oropa, con il supporto tecnico di Clorofilla Soc. Coop.

Pillole di Burcina
Online la Puntata uno

Quest’anno, l’emergenza sanitaria non permetterà, com’era abitudine nel passato, la tradizionale scampagnata di Pasqua e quindi, pensando ai molti che vivono in spazi con poco verde intorno, abbiamo pensato di produrre una sorta di “Passeggiate virtuali” alla scoperta delle fioriture della Riserva Naturale della Burcina “Felice Piacenza” che, l’hanno scorso con un format dedicato al Giardino Botanico di Oropa avevano avuto un buon riscontro di pubblico.
Quindi, periodicamente, con il fiorire di particolari essenze del Parco, verrà rilasciato un video breve (appunto una “Pillola di Burcina”) che farà avvicinare in questo modo tante persone ad uno dei più bei Giardini storici d’Italia. E magari, per mandarla giù, non sarà necessario neanche “un poco di zucchero”... ).

Il primo video è visibile qui sotto, oppure sul Canale YouTube del Giardino Botanico »

Continuate a seguirci attraverso il sito www.gboropa.it, la nostra pagina Facebook, il nostro profilo Twitter.

Biblioteca nella Natura è un progetto sostenuto da

Torna su^