In questa sezione



Biblioteca nella Natura » Attività

Visite guidate al Foliage
Organizzato da WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi di Biella, che oltre al Giardino Botanico di Oropa gestisce la Biblioteca nella Natura al Parco Burcina, con il sostegno e la collaborazione dell’Ente di Gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore e di Fondazione CRB, partirà domenica 21 ottobre il programma di visite guidate gratuite ai colori autunnali della Riserva.

Altre visite guidate si svolgeranno domenica 4, 11 e 25 novembre.
L'appuntamento è alla Biblioteca nella Natura WWF (Casina Blu del Parco Burcina) alle ore 15:00 per tutte le date previste.
Attività gratuita

LE STAGIONI DEGLI ALBERI
Mostra itinerante sulla fenologia

Da domenica 14 ottobre la Biblioteca nella Natura (che chiude così la stagione degli Ecomusei biellesi) porta in Burcina sino al 25 novembre una mostra documentaria dell'Agenzia Provinciale per l'Ambiente di Trento.
La mostra temporanea offrirà vari spunti, agli adulti, così come ai bambini ed ai ragazzi, per avvicinarsi all'affascinante mondo degli alberi e degli arbusti, attraverso immagini e testi, con dati scientifici derivanti dalla fenologia, a cui si affiancano alcuni elementi di interattività sensoriale (installazioni con legni, erbari, campioni vegetali ed essenze profumate) per migliorare la fruibilità da parte del pubblico più giovane.

Centro visite alla Cascina Emilia (dal 14 ottobre al 25 novembre con orario 13:30 – 17:30, domeniche e festivi)
Ingresso libero

Possibilità di visite guidate e laboratori per le Scuole
(su prenotazione » consulta la pagina dedicata all'evento)

ANCHE NEL 2018 OGNI DOMENICA E FESTIVI E' DISPONIBILE

La piccola caccia ai tesori botanici del Parco Burcina
Ogni domenica e festivi, a partire dal Selvatica Festival, la caccia è pronta per offrire ulteriori spunti alla visita del Parco. Si tratta di un percorso guidato da un opuscolo che conduce bambini e famiglie all'esplorazione del Parco Burcina. Giochi, piccoli quiz, indovinelli ed inviti all'osservazione li guideranno alla scoperta dei tesori della Burcina e della sua storia...
Gli opuscoli sono in distribuzione negli orari di apertura domenicale della Biblioteca nella Natura presso la Casina Blu del Parco.
Ad ogni piccolo partecipante, che completerà il percorso, verrà poi consegnato un piccolo gadget personalizzato a ricordo dell'esperienza e della Biblioteca.

Continuate a seguirci attraverso il sito www.gboropa.it, la nostra pagina Facebook, il nostro profilo Twitter.

Biblioteca nella Natura è un progetto sostenuto da

Torna su^